Officina Meccanica Torneria Ghizzoni di Senago è un’azienda specializzata nei lavori di tornitura e di fresatura. E’ presente nel mercato da oltre quarant’anni, durante i quali è riuscita regolarmente a erogare servizi di grande qualità, in grado di incontrate il favore della clientela. Il merito del successo va rintracciato anche nel rispetto di alcuni valori. Tra questi spicca la ricerca costante della perfezione, che pone in essere un percorso di miglioramento e ispira gli elementi di innovazione. Va segnalata anche una certa capacità relazionale, che permette all’azienda specializza nella fresatura Milano di interfacciarsi con i fornitori in modo proficuo e con i clienti in maniera trasparente. Chiude il quadro la passione per la tecnologia, che si traduce nel possesso – e nel relativo utilizzo – di macchinari all’avanguardia, capaci di effettuare lavori di estrema precisione.
Uno dei punti di forza è l’ampiezza dell’offerta. Questa comprende il lavoro di modellamento delle componenti metalliche, il cui scopo finale è far parte di una catena di montaggio, di un macchinario più grande o semplicemente di un processo di produzione. L’azienda è leader nella fresatura a Milano, tecnica che consiste nell’intaglio più o meno complesso di un oggetto, da realizzare attraverso la fresatrice (un motore a cui è applicato un disco molto tagliante e multi-superficie). Nello stesso solco si inserisce il servizio di tornitura, la cui finalità è la stessa ma che differisce per approccio. L’intaglio avviene per mezzo del tornio, che agisce sull’oggetto posto in rotazione. L’esito finale corrisponde sempre a un utensile di forma cilindrica.
L’impresa non effettua solamente la tornitura e la fresatura Milano ma è specializzata in tutta una serie di servizi che riguardano la rifinitura degli oggetti, delle strumentazioni e degli utensili. Ciò è reso possibile dalla rete di professionisti esterni all’azienda che, nel tempo, hanno formato un network esteso e molto coeso. Tra le attività “secondarie” che vengono praticate, e che sono a disposizione dei clienti, spiccano la saldatura e la rettifica, il trattamento termico e quello galvanico. Quest’ultimo consiste nell’immersione in acqua attraversata da corrente elettrica e ha lo scopo di rendere gli oggetti più resistenti e di prevenire, in ultima analisi i rischi legati alla corrosione.